Benvenuti nell’ultima fila!

Cosa si scrive nella presentazione di un blog? Umh, bella domanda, se mi chiamassi John Watson potrei limitarmi a digitare “non mi succede mai nulla di interessante” e aspettare che un misterioso detective si presentasse alla mia porta, proponendomi di diventare la sua coinquilina. Ho la vaga impressione che questa sia una fantasia decisamente irrealizzabile… Allora chi sono io?

Sono Benny un’appassionata di letteratura, cinema, fumetti e un’amante degli eroi imperfetti. A scuola ho sempre preferito sedermi nell‘ultimo banco dove potevo osservare il resto della classe, ma anche guardare fuori dalla finestra e scarabocchiare disegni dei miei personaggi preferiti sui quaderni. Questo blog vuole essere un’ultima fila virtuale in cui parlare delle mie passioni e dei personaggi che mi stanno più a cuore. Gli eroi imperfetti sono i miei preferiti da sempre: non riesco a identificarmi in uomini e donne infallibili, sempre capaci di compiere la scelta giusta, ma apprezzo i personaggi che commettono errori, come me, e che cercano di sopravvivere a sé stessi.

Se qualche lettore avrà voglia di sedersi accanto a me e di leggere le mie parole ne sarò felice!

 

 

 

4 thoughts on “Benvenuti nell’ultima fila!

  1. Ciao Benny.
    Mi piace la tua citazione sul dottor John Watson, ma soprattutto la tua idea di eroe imperfetto, proprio come lo e’ Batman. Mi farebbe molto piacere ospitare un tuo pezzo sul Crociato Incappucciato se hai tempo e modo di poterlo fare. Grazie per la tua attenzione. Ciao, Stefano

    Liked by 1 persona

    1. Batman è uno dei miei eroi imperfetti preferiti, ovviamente. Per me sarebbe un onore poter scrivere un articolo per Crime Solver. Raduno le idee e ti invio nei prossimi giorni il pezzo per vedere se può andare bene (fammi sapere se via Facebook o con quali altre modalità). Grazie a te, Benny

      Liked by 1 persona

Rispondi

