Benvenuti nell’ultima fila!

aula scuola

Cosa si scrive nella presentazione di un blog?

Umh, bella domanda, se mi chiamassi John Watson potrei limitarmi a digitare “non mi succede mai nulla di interessante” e aspettare che un misterioso detective si presentasse alla mia porta, proponendomi di diventare la sua coinquilina. Ho la vaga impressione che questa sia una fantasia decisamente irrealizzabile…

Allora chi sono io?

Sono Benny un’appassionata di letteratura, cinema, fumetti e un’amante degli eroi imperfetti. A scuola ho sempre preferito sedermi nell‘ultimo banco dove potevo osservare il resto della classe, ma anche guardare fuori dalla finestra e scarabocchiare disegni dei miei personaggi preferiti sui quaderni. Questo blog vuole essere un’ultima fila virtuale in cui parlare delle mie passioni.

La sezione eroi imperfetti è dedicata ai miei personaggi preferiti, che ho incontrato tra le pagine di un libro, di una graphic novel o sul grande schermo. Gli eroi imperfetti sono i miei preferiti da sempre: non riesco a identificarmi in uomini e donne infallibili, sempre capaci di compiere la scelta giusta, ma apprezzo i personaggi che commettono errori, come me, e che cercano di sopravvivere a sé stessi. Nei miei articoli cerco di mettere in luce le diverse sfaccettature di questi diamanti grezzi e i motivi per cui non si può fare a meno di tifare per loro.

Invece, l’angolo #Cosedalettori ha preso vita quando ho iniziato a riordinare tutti i pezzi dedicati alle mie manie da lettrice e le recensioni di libri senza un vero e proprio eroe imperfetto come protagonista. I #viaggitralerighe sono nati dalla mia collaborazione con Cityteller, la mappa letteraria geo-emozionale che mi ha fatto scoprire le città insieme ai grandi della letteratura.

Se qualche lettore avrà voglia di sedersi accanto a me e di scoprire il microcosmo delle mie passioni ne sarò felice 😉 !

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “Benvenuti nell’ultima fila!

  1. Ciao Benny.
    Mi piace la tua citazione sul dottor John Watson, ma soprattutto la tua idea di eroe imperfetto, proprio come lo e’ Batman. Mi farebbe molto piacere ospitare un tuo pezzo sul Crociato Incappucciato se hai tempo e modo di poterlo fare. Grazie per la tua attenzione. Ciao, Stefano

    Liked by 1 persona

    1. Batman è uno dei miei eroi imperfetti preferiti, ovviamente. Per me sarebbe un onore poter scrivere un articolo per Crime Solver. Raduno le idee e ti invio nei prossimi giorni il pezzo per vedere se può andare bene (fammi sapere se via Facebook o con quali altre modalità). Grazie a te, Benny

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...