Travel&Swap e Cityteller

Lisbona Cityteller

Un rapido aggiornamento…

A.A.A. Per tutti i lettori-viaggiatori di Torino‬!
Domani al Circolo dei Lettori ore 18.00 Tangibiliemozioni insieme a Noberasco e a ‪‎Cityteller‬, presenterà il progetto TravelandSwap …Non mancheranno le chicche letterarie!

Di cosa si tratta? La blogger Barbara Perrone ha deciso di viaggiare in modo innovativo: barattando le sue abilità in cambio di ospitalità. Ha potuto così esplorare Lisbona all’insegna di una nuova filosofia di viaggio, basata sullo scambio, non solo di “beni” e skills, ma anche di emozioni e ricordi.

Cityteller è entrata in gioco quando Tangibilemozioni ha deciso di inserire anche una componente letteraria nel suo progetto: prima della partenza, ha stilato un elenco di titoli indispensabili per scoprire il fascino della città portoghese. Navigando sul sito di Cityteller o scaricando l’app omonima potrete scoprire Lisbona grazie alle parole degli scrittori: divertitevi a esplorare i luoghi cult della capitale portoghese insieme a Saramago, Tabucchi e Pessoa. La mappa letteraria vi permetterà di scoprire passi iconici di romanzi in cui sono descritti monumenti e quartieri simbolo della città.

Il perfetto punto di partenza per un viaggio letterario a misura di booklover: potrete esplorare la metropoli con l’immaginazione o prendere spunto per una perfetta vacanza da lettori. Ogni autore vi fornirà un diverso punto di vista e vi permetterà di vedere la città con occhi nuovi. Perché nessuno sa raccontare Lisbona meglio di chi la ha amata e studiata per ricrearne l’atmosfera e la voce su carta.

Photo credit: Bongo Vongo, Wikipedia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.