Tag-Promuoviamo l’autostima

Estate: tempo di ghiaccioli (rosso amarena in rigoroso stile Only Lovers Left Alive) di sole e di tags come quello ideato da Bellezzainthecity , dedicato all’autostima.

Le regole: 1) usare l’immagine che trovate qui sopra e citare l’ideatrice del tag

2) indicare chi vi ha taggato, nel mio caso Phehinothatemiyeyelo grazie 😉

3) nominare altri 5 blogger  (visto che ho nominato da poco dieci persone per un altro tag e                             non vorrei sommergere i lettori di richieste, invito chi vuole tra chi mi segue a partecipare 🙂                         spero che la tag police non mi arresti per questo 😛 )

4) raccontare un evento che ha rafforzato la vostra autostima

5) rispondere alle domande che trovate qui sotto

Un evento che ha rafforzato la tua autostima: partecipare a un concorso letterario  e ricevere un premio. Scrivere è un piacere, mi dà gioia e mi tira sempre su di morale, anche quando devo correggere e ricorreggere un paragrafo.

Domande:

-Qual è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perché? Direi le dita perché lunghe e affusolate, da pianista e le apprezzo nonostante un difetto: il callo dello scrittore che mi porto dietro sin dalle elementari e che mi identifica subito come mancina.

-Come la valorizzate? Con  anelli particolari, a forma di animale (ne ho uno con un cervo in puro stile Loki) o dall’aspetto antico, stile dama dell’ottocento. Non devono mai essere costosi, ma sempre particolari e grintosi.

-Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla? Di smalti colorati: nero gotico per l’inverno e blu tardis o turchese d’estate.

-Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima? Non ho sempre fiducia in me stessa e penso che sia normale dubitare di sé stessi, ma credo di aver capito due cose: per stare bene con sé stessi è importante circondarsi di persone che ti apprezzano e, allo stesso tempo, imparare anche a star bene da soli, coltivando le proprie attitudini; il primo passo per sentirsi belli è guardarsi allo specchio e dire “sì mi piaccio, nonostante i miei difetti”.

3 pensieri riguardo “Tag-Promuoviamo l’autostima

Rispondi

