Ink

Se siete appassionati di storie sapete bene quanto siano importanti le scelte: ogni bivio si incide sulla pelle dei protagonisti, determinandone il carattere. L’inchiostro scorre, seguendo il tracciato deciso dall’autore, mentre il lettore si domanda cosa sarebbe successo se si fosse percorsa un’altra strada.

Il desiderio di poter interferire nelle vicende degli eroi, perfetti o imperfetti, di rimettere mano alle storie è insito in  ognuno di noi: ha dato vita a remake, storie a scelta multipla (come quelle uscite su alcuni numeri di Topolino) e anche alle fanfiction. L’immaginazione ci spinge a desiderare finali differenti, a chiederci cosa sarebbe successo se…

Appena ho sentito la canzone Ink dei Coldplay e ho scoperto che era possibile decidere quale “storia ” vedere non ho potuto fare a meno di giocare: non so resistere al richiamo dell’inchiostro. Il video dà la possibilità vedere frammenti diversi di una storia e di deciderne il finale lasciandosi guidare dalla propria “bussola interiore“.

Qui trovate il link alla versione interattiva del videoclip: www.coldplay.com/inkmentre sopra potete vedere la strada che è stata scelta dalla maggior parte dei fan.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...