#piladilibribooktag

 

books memegenerator

Dopo aver partecipato a diversi booktag mi è venuta voglia di provare a realizzarne uno. Ho deciso di lasciarmi ispirare dalla mia libreria straripante e dai libri che mi piace sempre avere a portata di mano: compagni di viaggio e insegnanti di vita.

REGOLE:

– Usate una foto a vostro piacimento, basta che ritragga una pila di libri. Impilate i vostri volumi preferiti e lasciate via libera alla fantasia.

-Rispondete alle domande “librose”

-Citate l’autrice del tag (che sarei io, anche se non posso crederci)

-Nominate  cinque blog, ma anche meno. Sono la prima a non rispettare questa regola, quindi non la imporrò agli altri. Condividete le domande con chi volete 😉

DOMANDE:

1)Tra i libri nella vostra biblioteca personale qual è quello a cui tenete di più, che ha un particolare valore sentimentale per voi? Il mio è Amleto, il dramma che mi ha fatto conoscere Shakespeare e in cui trovo sempre qualche perla di saggezza, che mi risolleva l’umore nei momenti difficili.

2)Quale autore monopolizza i vostri scaffali? Shakespeare e Patrick O’Brian sono alla pari, per ora, ma la sfida è ancora aperta.

3)Come ordinate i vostri libri? Io non ho un vero criterio, sto provando a imitare le librerie e a suddividerli per generi, ma i miei libri continuano a sembrare messi a caso.

4) La copertina più bella di tutte. Questa >

719dzmlfm2l

5) I due “vicini di posto” più strani: autori che non si sa perché sono finiti sullo stesso ripiano, uno accanto all’altro. Philip Roth e Chiara Strazzulla: una chiara dimostrazione del disordine che regna nella mia libreria.

Buon booktag a tutti. Nomino: chiunque abbia voglia di partecipare e condividere la sua passione per i libri 🙂

3 pensieri riguardo “#piladilibribooktag

Rispondi

