#Tag: Strega comanda colore. Nominations

tag

Da piccoli giocavate a Strega comanda colore? Io sì, quindi questo tag ha un certo sapore nostalgico per me: non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi a partecipare a una versione 2.0 del gioco.

Prima di tutto ringrazio Vikibaum per la nomina (Chi è Vikibaum? Una blogger versatile, curiosa e intelligente, una poetessa che sa scegliere con cura parole e immagini per raccontare storie e trasportarci in luoghi ricchi di fascino come Venezia e Istanbul) e il blog Niente Panico che ha ideato il Tag.

Le regole :

1. Usare l’immagine del Tag, citarne l’ideatore e ringraziare chi vi ha nominato.

2.Trovare e illustrare brevemente :

a)Una cosa che si legge ( un libro , con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga )
b)Una cosa che si indossa ( capi di abbigliamento ,collane , borsa ,giacca, trucco ecc… )
c)Una cosa che si mangia/beve

Chi non riesce a trovare le tre cose di quel colore verrà acchiappato dalla Strega ! I bloggers nominati interpretano il ruolo della strega (o dello stregone) e, con la frase STREGA COMANDA COLORE, scelgono il colore per chi linkano a loro volta.

Il colore che mi è stato “comandato” di cercare è l’ARANCIONE. (P.S. Aggiornamento del 2018: mi sono accorta che le foto si sono cancellate, misteri della libreria del blog, quindi qui rimangono solo le loro descrizioni. Avevo rispettato la consegna ai suoi tempi.)

a)Una cosa che si legge:

Ho scelto due libri perché non sapevo decidermi tra i due ;). Il primo è Giuda di Amos Oz, dove si discute di amore e politica, si ci interroga sul tradimento e si cerca di venire a patti con la dolorosa storia della città di Gerusalemme. Il secondo è un classico che tutti dovrebbero leggere: I fiori del Male di Baudelaire.

b)Una cosa che si indossa:

Devo ammettere che è stato difficile trovare qualcosa perché l’arancione non è proprio il mio colore preferito e mi sta malissimo. Alla fine, mi sono dovuta accontentare di un paio di braccialetti e di un orecchino. Sullo sfondo, per aggiungere un po’ di arancione in più, le carte dello splendido mazzo I tarocchi manga di Riccardo Minetti e Anna Lazzarini. In alto a sinistra fa capolino una punta della Rosa dei venti che ho disegnato sulla mia scrivania.

c) Una cosa che si mangia/beve:

Ho scelto un vasetto di marmellata d’arance che mi piace abbinare alla cannella e al cioccolato fondente per creare una specie di crostata.

Nominations: STREGA COMANDA COLORE NERO

-Giusymar

-The Moment Between Moments

-Con i libri in Paradiso

-Campo di Buddha

-Blog con vista

Vi va di giocare sfoderando la vostra creatività? 🙂

3 pensieri su “#Tag: Strega comanda colore. Nominations

  1. bravissima…abbiamo parecchie letture in comune, anche Giuda di Amos Oz che mi è piaciuto molto…è tutto bello il tuo arancio…pensa che il mio colore preferito è il viola abbinato al nero…ma non penso abbia molti seguaci così ho scelto l’arancio…buon sabato Vik

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.