#Tag: Strega comanda colore. Nominations

tag

Da piccoli giocavate a Strega comanda colore? Io sì, quindi questo tag ha un certo sapore nostalgico per me: non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi a partecipare a una versione 2.0 del gioco.

Prima di tutto ringrazio Vikibaum per la nomina (Chi è Vikibaum? Una blogger versatile, curiosa e intelligente, una poetessa che sa scegliere al meglio parole e immagini per raccontare storie e trasportarci in luoghi ricchi di fascino come Venezia e Istanbul) e il blog Niente Panico che ha ideato il Tag.

Le regole :

1. Usare l’immagine del Tag, citarne l’ideatore e ringraziare chi vi ha nominato.

2.Trovare e illustrare brevemente :

a)Una cosa che si legge ( un libro , con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga )
b)Una cosa che si indossa ( capi di abbigliamento ,collane , borsa ,giacca, trucco ecc… )
c)Una cosa che si mangia/beve

Chi non riesce a trovare le tre cose di quel colore verrà acchiappato dalla Strega !!! I bloggers nominati interpretano il ruolo della strega (o dello stregone) e, con la frase STREGA COMANDA COLORE scelgono il colore per chi linkano a loro volta.

Il colore che mi è stato “comandato” di cercare è l’ARANCIONE.

a)Una cosa che si legge:

IMG_20160527_203514.jpg

Ho scelto due libri perché non sapevo decidermi tra i due ;). Il primo è Giuda di Amos Oz, dove si discute di amore e politica, si ci interroga sul tradimento e si cerca di venire a patti con la dolorosa storia della città di Gerusalemme. Il secondo è un classico che tutti dovrebbero leggere: I fiori del Male di Baudelaire.

b)Una cosa che si indossa:

tiff infomation

Devo ammettere che è stato difficile trovare qualcosa perché l’arancione non è proprio il mio colore preferito e mi sta malissimo. Alla fine, mi sono dovuta accontentare di un paio di braccialetti e di un orecchino. Sullo sfondo, per aggiungere un po’ di arancione in più, le carte dello splendido mazzo I tarocchi manga di Riccardo Minetti e Anna Lazzarini. In alto a sinistra fa capolino una punta della Rosa dei venti che ho disegnato sulla mia scrivania.

c) Una cosa che si mangia/beve:

IMG_20160527_191045.jpg

Ho scelto un vasetto di marmellata d’arance che mi piace abbinare alla cannella e al cioccolato fondente per creare una specie di crostata.

Nominations: STREGA COMANDA COLORE NERO

Giusymar

The Moment Between Moments

Con i libri in Paradiso

Campo di Buddha

Blog con vista

Vi va di giocare sfoderando la vostra creatività? 🙂

3 pensieri riguardo “#Tag: Strega comanda colore. Nominations

  1. bravissima…abbiamo parecchie letture in comune, anche Giuda di Amos Oz che mi è piaciuto molto…è tutto bello il tuo arancio…pensa che il mio colore preferito è il viola abbinato al nero…ma non penso abbia molti seguaci così ho scelto l’arancio…buon sabato Vik

    Liked by 1 persona

Rispondi

