Il gioco delle citazioni #LDN16

Da Lisbona a Vilnius, dalla Napoli del Commissario Ricciardi alla Londra degli anni ’20: il tutto in una sola settimana. Simili viaggi si possono compiere solo tra le pagine dei libri e seguendo Letti di Notte.

In questa edizione, la notte bianca del libro mette al centro le città: ogni libreria che partecipa all’iniziativa sceglie a che località ispirarsi, decide in quale metropoli trasformarsi per una serata. Torino incontra Lisbona (città raccontata), mentre Alghero e Milano narrano Gerusalemme. Basta consultare la sezione dedicata ai Programmi del sito di Letti di Notte per scoprire tutti gli incroci e le suggestioni letterarie.

Anche i lettori possono raccontare le loro città preferite inviando una citazione tratta dal loro libro preferito sui vari canali social, con # LDN16, oppure possono caricarla direttamente sul sito. In questo modo è nato un social wall in continua evoluzione. Su Instragram, Facebook e Twitter viene alla luce l’anima letteraria delle grandi città che si raccontano attraverso la voce dei grandi scrittori: dalla Londra di Dickens alla Firenze di Oriana Fallaci, con la sua tragica Loggia dei Lanzi.

Io ho scelto la Palermo “tutto porto”e “spasimo” di Alessandro d’Avenia:

palermo

Quale città raccontereste?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...