5 Libri per l’estate

libri estate

L’estate è il periodo perfetto per concedersi una lettura in spiaggia, su un’amaca o per mettere in valigia un romanzo. Il momento per darsi all’acquisto compulsivo di titoli che avete tenuto in wishlist nei mesi scorsi (cough colpevole), per scoprire le ultime novità o per lasciarsi conquistare da classici intramontabili.

Io vi propongo cinque titoli dalla mia libreria, con un perfetto mood estivo:

1)La lingua del fuoco di Don Winslow per chi sogna spiagge bianche e onde belle da morire. Un viaggio in una California che è fuoco e vita, in compagnia dell’ex poliziotto Jack Wade, perito di una compagnia di assicurazioni, alle prese con un incendio che lo obbligherà a scavare tra le ceneri del suo passato.

2)Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald per chi crede che la vita ricominci con l’estate e sogna le leggendarie feste dell’età del jazz. Dietro lo champagne e le danze sfrenate si nasconde la storia di un grande amore, della disperata rincorsa a un’irraggiungibile luce verde, di un sogno americano che non si può realizzare.

3)Nemesi di Philip Roth per chi vuole riflettere ed è pronto ad immergersi nel cuore di tenebra del caldo annichilente di una Newark Equatoriale. Una città in preda a una terribile epidemia di polio che obbliga gli uomini a confrontarsi con il problema del male, a riflettere sulla crudeltà del destino.

4)Prigione con piscina di Luigi Carletti per chi trascorrerà l’estate a casa.

Le giornate d’estate erano lunghe e quasi sempre noiose a Villa Magnolia.

Gli inquilini di questi appartamenti di lusso si ritrovano attorno al quadrato della piscina, dove Filippo Ermini, costretto su una sedia a rotelle, li osserva. Filippo si sente in trappola: è castellano imprigionato in una gabbia dorata, privo di speranza e tormentato dai suoi ricordi. La sua esistenza scivola lenta sinché a Villa Magnolia arriva Rodolfo Raschiani un uomo misterioso che lo metterà di fronte alla sfida più grande, al grido di Levàntate hermano!

5)Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome per chi si metterà in viaggio con i suoi amici ed è pronto ad affrontare i mille e uno imprevisti che si possono verificare durante le vacanze. Questa tragicomica gita sul Tamigi è una summa di tutti gli errori da non commettere durante una vacanza: vi farà subito sentire dei viaggiatori provetti.

Buone letture estive!

Annunci

2 pensieri riguardo “5 Libri per l’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...