About

quando i libri scelgono me

CHI SCRIVE

Chiamatemi Benny. Sono una bibliofila incallita con una libreria stracolma e con una grande passione per gli eroi imperfetti.

Questo blog è sia una specie di “club” in cui si riuniscono tutti i personaggi più problematici e inadeguati che ho incontrato nel corso delle mie letture (e, qualche volta, anche sul piccolo e grande schermo, sia una sorta di archivio destinato a ospitare tutti libri che sono passati sul mio comodino

La sezione eroi imperfetti è dedicata proprio ai miei personaggi prediletti. Gli eroi imperfetti sono i miei preferiti da sempre: non riesco a identificarmi in uomini e donne infallibili, sempre capaci di compiere la scelta giusta. Amo decisamente di più i personaggi che commettono errori e che, come me, tentano di sopravvivere a sé stessi. Nei miei articoli cerco di mettere in luce le diverse sfaccettature di questi diamanti grezzi e i motivi per cui non si può fare a meno di tifare per loro.

Invece, l’angolo #Cosedalettori ha preso vita quando ho iniziato a riordinare tutti i pezzi dedicati alle mie manie da lettrice e le recensioni di libri senza un vero e proprio eroe imperfetto come protagonista. Ultimi ma non ultimi, i #viaggitralerighe: questi post sono stati ispirati dalla mia collaborazione con Cityteller, la mappa letteraria geo-emozionale che mi ha fatto scoprire le città insieme ai grandi della letteratura.

Spero che vi troverete bene in compagnia dei miei eroi imperfetti e che vi divertirete a esplorare la mia libreria virtuale. Buone letture e buona navigazione!

SOCIAL

Twitter per i cinguetti letterari: @benny1691

Pinterest dove ho creato una bacheca dedicata a tutti i #bookworms come me! Qui trovate tutti i miei pin.

MODULO DI CONTATTO PER INFORMAZIONI E COLLABORAZIONI

Annunci